Analisi tecnica dell’oro e Argento di Carlo Vallotto

Oro ed Argento ancora una volta nel mirino di Carlo Vallotto, che ci espone il suo punto di vista sull’attuale situazione di mercato
L’ultima settimana di contrattazioni,ha riservato ai trader nei preziosi una netta ripresa del comparto dei metalli Preziosi ed in particolare dell’oro e dell’argento, che si attestano rispettivamente sopra a $1.190 per l’oro e sopra $16.85 per quanto riguarda l’argento.

In generale il Quantitative Easing Europeo, ha determinato una notevole svalutazione della moneta unica Europea, favorendo le quotazioni dei metalli prezzati in Euro. La perdita di valore dell’Euro inoltre può essere ricondotta alla crisi del debito in Grecia, che ha nuovamente riacutizzato un problema che potrebbe mettere a rischio la stessa struttura dell’Unione.

Una risoluzione favorevole alla permanenza dello Stato Ellenico in seno alla Comunità Europea, è quanto meno auspicabile, ma per il destino del Paese si dovrà attendere l’esito dei negoziati con i vertici dell’Unione e con la dura presa di posizione di alcuni Stati membri.

Syriza ha promesso di presentare a breve il piano di riforme necessario a sbloccare gli aiuti internazionali. Intanto la Banca Centrale Europea ha aumentato il tetto dei prestiti di emergenza (Ela) portandolo a oltre 71 miliardi, al quale la Banca centrale greca può accedere per sostenere il sistema bancario ellenico. Rimangono al centro dell’attenzione degli investitori la forza del USD e le sue implicazioni sugli utili societari e la questione del rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

Dal punto di vista tecnico operativo, facendo l’analisi tecnica sull’oro si trova al di sopra della resistenza a $1.190. una permanenza sopra questo valore potrebbe spingere il prezioso verso l’attacco dei $1.200, o eventualmente un reverse a $1.180.

Per quanto riguarda l’analisi tecnica dell’Argento, il metallo si trova in prossimità della forte resistenza a $17,00 con un oscillatore RSI che presenta ancora spazi di crescita prima di entrare in overbought. Probabile una pausa con discese anche fino a $16,50 prima di tentare l’allungo fino a $17,60.

INVITO AL WEBMINAR

Le dinamiche nel trading dell’oro: un mercato in evoluzione

 

In questo appuntamento andremo a vedere come è cambiato il modo di operare nei metalli preziosi ed in particolare in quello dell’oro. Correlazioni e decorrelazioni con gli altri mercati finanziari e con i tassi di interesse.

Relatore: Carlo Vallotto  

DATA 16 APRILE 2015

Orario:18:00-19:00                              Costo: Gratuito Localita’:online

Iscrizione gratuita a QUESTO LINK

oppure sul sito di Activtrades Sponsor dell’Evento

 

Scritto in: Prezzo Oro Tags: , ,
Copyright © 1999-2014 Gruppo HTML - P.IVA 05985341006
Home | Pubblica il tuo blog | Elenco blog affiliati | Disclaimer | rss RSS Feed