Esistono investimenti sicuri? Lezione introduttiva gratuita per trovare la risposta

Chi lavora nel mondo degli investimenti sa che la cosa più cercata da parte degli investitori è la sicurezza, purtroppo non esistono investimenti sicuri al 100%, ogni investimento ha dei rischi, anche quelli che in apparenza sembrano più sicuri, il trucco è saper quando evitare certi rischi, ma sopratutto come abbinare i diversi rischi.

Inoltre, spetta a noi acquisire certe capacità come sviluppare i “pensieri di secondo livello”, ignorare i titoloni positivi o negativi che siano, capire che non possiamo fare previsioni, ma solo agire di fronte agli eventi, e la forza di cambiare idea è la capacità più preziosa per tenere al sicuro il proprio patrimonio.

Ai lettori del blog voglio segnalare che sto organizzando delle giornate di approfondimento di questi argomenti: parleremo di queste tematiche sopratutto in riferimento alla situazione attuale e dei prossimi mesi.

Parleremo di obbligazioni, dollaro, petrolio, come selezionare ETF, i difetti dei vari strumenti che sembrano sicuri, affrontando casi reali.

Investimenti Sicuri: lezione introduttiva gratuita (una giornata) con il consulente finanziario Ida Pagnottella

Ida Pagnottella, consulente finanziario indipendente www.idapagnottella.it

 

 

 

Scritto in: Non fate passa parola Tags: , , , , ,
Copyright © 1999-2014 Gruppo HTML - P.IVA 05985341006
Home | Pubblica il tuo blog | Elenco blog affiliati | Disclaimer | rss RSS Feed